Di cosa mi occupo
Mi occupo di disturbi della comunicazione e di disturbi di linguaggio primari o secondari a sindromi genetiche, autismo e ritardo cognitivo, sia in età evolutiva sia in età adulta
In particolare mi occupo della presa in carico di disturbo fonetico-fonologico, disturbo della comprensione del linguaggio, disturbo espressivo di linguaggio, afasia, disartria, disfonia, squilibrio orofacciale e deglutizione disfunzionale
Il mio obiettivo è favorire il raggiungimento per i miei pazienti del miglior benessere comunicativo e relazionale possibile. Per questo motivo seguo la presa in carico globale della persona occupandomi anche della realizzazione di progetti personalizzati di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Sono una logopedista certificata PROMPT, formata in Oral Motor Therapy e in Early Start Denver Model. Seguo i principi di Integrazione Sensoriale.
Sono anche Mediatore Feuerstein abilitata all'utilizzo del Programma di arricchimento strumentale Standard 1 per il potenziamento cognitivo.